Tempistiche per l’ammissione

Per partecipare al Master occorre presentare una domanda di ammissione seguendo le indicazioni riportate nella seguente guida o quelle più dettagliate descritte nell’Avviso di selezione per l’ammissione ai master universitari; si invitano i richiedenti che rientrano in uno status particolare (studenti stranieri in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, aventi diritto ad agevolazioni,  frequenza di corsi singoli, membri di Aziende convenzionate ecc.) a leggere attentamente quanto relativamente riportato nell’Avviso di selezione suddetto.

La domanda di ammissione deve essere inoltrata entro le ore 12.30 del 4/03/2024, pena l’esclusione dalla selezione.

Entro tale data, per rendere la domanda effettiva, è necessario pagare il contributo di partecipazione alla selezione che verrà indicato alla fine della procedura.

La selezione dei partecipanti avviene per titolo e non occorre sostenere alcuna prova di ammissione; dopo avere effettuato le verifiche necessarie, il 8/03/2024 verrà pubblicata la graduatoria degli ammessi consultabile al seguente link.

Gli ammessi potranno effettuare l’iscrizione entro la data del 18/03/2024 nelle modalità indicate al punto 6.2 dell’Avviso di selezione per l’ammissione ai master universitari.

Coloro che intendono frequentare solo alcuni degli insegnamenti del Master o che non sono in possesso di una laurea triennale possono fare domanda di ammissione (e, se ammessi, di successiva iscrizione) a corsi singoli seguendo quanto indicato al punto 8 del suddetto Avviso di selezione.

I CFU maturati frequentando i corsi singoli verranno considerati acquisiti qualora lo studente intenda partecipare per intero ad una successiva edizione del Master.

18.12.2023